Con questo corso potrai scoprire come generare un flusso costante di lead qualificati grazie al Social Selling con LinkedIn Sales Navigator.
Programma del Corso
1° modulo:
I fondamenti del Social Selling
- Cos’è il Social Selling e perché dovrebbe interessarti
- Come è cambiato il Buyer Journey grazie ai Social network
- La crisi delle tradizionali tecniche di vendita e l’affermarsi di un nuovo paradigma
- Esempi e casi internazionali
Esercitazione: a che punto sei?
- Analizza il grado di maturità aziendale per il social selling
- Utilizza il modello a 5 stadi proposto
- Usa la checklist per una verifica della tua social selling readiness
Come adottare il social selling in azienda
- Come creare un business case per il social selling
- Come allineare Marketing e Vendite
- come ridefinire il sistema di misurazione delle prestazioni
- come identificare le persone giuste per un progetto pilota
- come definire un piano per il lancio del progetto
- Esempi e casi di studio internazionali
- Alcune best practice per favorire l’adozione in azienda
2° modulo:
Identifica e trova il tuoi prospect
- Come identificare il tuo cliente ideale con il modello delle Buyer Personas
- Come avvolgere socialmente i tuoi prospect
- Come impostare e salvare li tuoi lead su LinkedIn
- Focus su Lead Builder, una funzionalità di LinkedIn Sales Navigator
Esercitazione: Definisci il tuo cliente ideale e trovali su LinkedIn e Twitter
- Usa il modello delle Buyer Personas per identificare i tuoi interlocutori ideali
- Usa la ricerca avanzata per creare una lista di prospect
3° modulo:
Analizza e classifica i tuoi prospect
- I 3 pilastri del social selling
- Digital Insights, Referrals, Social Triggers Selling
- usa la prossimità sociale e l’attività sociale per profilare i tuoi prospect
- Analizza e classifica i collegamenti condivisi da contattare
- Alcuni esempi e casi concreti
Esercitazione: analizza e classifica i tuoi prospect
- Analizza e classifica l’elenco dei prospect identificati
4° modulo:
Come ingaggiare i tuoi prospect
- Come scegliere il migliore approccio per ingaggiare e coinvolgere i tuoi prospect
- Come fare leva sulla prossimità sociale e sugli interessi in comune
- Come fare leva sui collegamenti condivisi
- Come monitorare gli eventi social che impattano i tuoi prospect
- Avvolgi socialmente i tuoi prospect
- Alcuni esempi e casi concreti
Esercitazione: Ingaggia i tuoi prospect
- Ingaggia almeno 3 Prospect usando approcci differenti
Come coltivare la relazione con i prospect
- Come creare una sequenza di azioni per coltivare la relazione
- Come definire e attuare un piano basato sui contenuti
- Come e quando passare dall’online all’incontro fisico o telefonico
5° Modulo:
Crea una Social Selling Routine
- Le azioni e le best practice quotidiane per massimizzare l’investimento su LinkedIn
- L’approccio FEED
- Come misurare l’efficacia di un programma di Social Selling
- Cos’è e come usare LinkedIn SalesNavigator per la tua social selling routine
- Piattaforme esterne per il Social selling