LinkedIn per Sales Manager 2021

Con questo corso potrai scoprire come generare un flusso costante di lead qualificati grazie al Social Selling con LinkedIn Sales Navigator.

Programma del Corso

1° modulo:

I fondamenti del Social Selling

  • Cos’è il Social Selling e perché dovrebbe interessarti
  • Come è cambiato il Buyer Journey grazie ai Social network
  • La crisi delle tradizionali tecniche di vendita e l’affermarsi di un nuovo paradigma
  • Esempi e casi internazionali

Esercitazione: a che punto sei?

  • Analizza il grado di maturità aziendale per il social selling
  • Utilizza il modello a 5 stadi proposto
  • Usa la checklist per una verifica della tua social selling readiness

 Come adottare il social selling in azienda

  • Come creare un business case per il social selling
  • Come allineare Marketing e Vendite
  • come ridefinire il sistema di misurazione delle prestazioni
  • come identificare le persone giuste per un progetto pilota
  • come definire un piano per il lancio del progetto
  • Esempi e casi di studio internazionali
  • Alcune best practice per favorire l’adozione in azienda

2° modulo:

Identifica e trova il tuoi prospect

  • Come identificare il tuo cliente ideale con il modello delle Buyer Personas
  • Come avvolgere socialmente i tuoi prospect
  • Come impostare e salvare li tuoi lead su LinkedIn
  • Focus su Lead Builder, una funzionalità di LinkedIn Sales Navigator

 Esercitazione: Definisci il tuo cliente ideale e trovali su LinkedIn e Twitter

  • Usa il modello delle Buyer Personas per identificare i tuoi interlocutori ideali
  • Usa la ricerca avanzata per creare una lista di prospect

3° modulo:

 Analizza e classifica i tuoi prospect

  • I 3 pilastri del social selling
  • Digital Insights, Referrals, Social Triggers Selling
  • usa la prossimità sociale e l’attività sociale per profilare i tuoi prospect
  • Analizza e classifica i collegamenti condivisi da contattare
  • Alcuni esempi e casi concreti

 Esercitazione: analizza e classifica i tuoi prospect

  • Analizza e classifica l’elenco dei prospect identificati

4° modulo:

Come ingaggiare i tuoi prospect

  • Come scegliere il migliore approccio per ingaggiare e coinvolgere i tuoi prospect
  • Come fare leva sulla prossimità sociale e sugli interessi in comune
  • Come fare leva sui collegamenti condivisi
  • Come monitorare gli eventi social che impattano i tuoi prospect
  • Avvolgi socialmente i tuoi prospect
  • Alcuni esempi e casi concreti

 Esercitazione: Ingaggia i tuoi prospect

  • Ingaggia almeno 3 Prospect usando approcci differenti

Come coltivare la relazione con i prospect

  • Come creare una sequenza di azioni per coltivare la relazione
  • Come definire e attuare un piano basato sui contenuti
  • Come e quando passare dall’online all’incontro fisico o telefonico

5° Modulo:

Crea una Social Selling Routine

  • Le azioni e le best practice quotidiane per massimizzare l’investimento su LinkedIn
  • L’approccio FEED 
  • Come misurare l’efficacia di un programma di Social Selling
  • Cos’è e come usare LinkedIn SalesNavigator per la tua social selling routine
  • Piattaforme esterne per il Social selling
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