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Video Corsi su LinkedIn e social Selling

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LinkedIn per Sales Manager 2021

posted on 21 Maggio 2021

Con questo corso potrai scoprire come generare un flusso costante di lead qualificati grazie al Social Selling con LinkedIn Sales Navigator.

Programma del Corso

1° modulo:

I fondamenti del Social Selling

  • Cos’è il Social Selling e perché dovrebbe interessarti
  • Come è cambiato il Buyer Journey grazie ai Social network
  • La crisi delle tradizionali tecniche di vendita e l’affermarsi di un nuovo paradigma
  • Esempi e casi internazionali

Esercitazione: a che punto sei?

  • Analizza il grado di maturità aziendale per il social selling
  • Utilizza il modello a 5 stadi proposto
  • Usa la checklist per una verifica della tua social selling readiness

 Come adottare il social selling in azienda

  • Come creare un business case per il social selling
  • Come allineare Marketing e Vendite
  • come ridefinire il sistema di misurazione delle prestazioni
  • come identificare le persone giuste per un progetto pilota
  • come definire un piano per il lancio del progetto
  • Esempi e casi di studio internazionali
  • Alcune best practice per favorire l’adozione in azienda

2° modulo:

Identifica e trova il tuoi prospect

  • Come identificare il tuo cliente ideale con il modello delle Buyer Personas
  • Come avvolgere socialmente i tuoi prospect
  • Come impostare e salvare li tuoi lead su LinkedIn
  • Focus su Lead Builder, una funzionalità di LinkedIn Sales Navigator

 Esercitazione: Definisci il tuo cliente ideale e trovali su LinkedIn e Twitter

  • Usa il modello delle Buyer Personas per identificare i tuoi interlocutori ideali
  • Usa la ricerca avanzata per creare una lista di prospect

3° modulo:

 Analizza e classifica i tuoi prospect

  • I 3 pilastri del social selling
  • Digital Insights, Referrals, Social Triggers Selling
  • usa la prossimità sociale e l’attività sociale per profilare i tuoi prospect
  • Analizza e classifica i collegamenti condivisi da contattare
  • Alcuni esempi e casi concreti

 Esercitazione: analizza e classifica i tuoi prospect

  • Analizza e classifica l’elenco dei prospect identificati

4° modulo:

Come ingaggiare i tuoi prospect

  • Come scegliere il migliore approccio per ingaggiare e coinvolgere i tuoi prospect
  • Come fare leva sulla prossimità sociale e sugli interessi in comune
  • Come fare leva sui collegamenti condivisi
  • Come monitorare gli eventi social che impattano i tuoi prospect
  • Avvolgi socialmente i tuoi prospect
  • Alcuni esempi e casi concreti

 Esercitazione: Ingaggia i tuoi prospect

  • Ingaggia almeno 3 Prospect usando approcci differenti

Come coltivare la relazione con i prospect

  • Come creare una sequenza di azioni per coltivare la relazione
  • Come definire e attuare un piano basato sui contenuti
  • Come e quando passare dall’online all’incontro fisico o telefonico

5° Modulo:

Crea una Social Selling Routine

  • Le azioni e le best practice quotidiane per massimizzare l’investimento su LinkedIn
  • L’approccio FEED 
  • Come misurare l’efficacia di un programma di Social Selling
  • Cos’è e come usare LinkedIn SalesNavigator per la tua social selling routine
  • Piattaforme esterne per il Social selling
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