LinkedIn per Sales Manager

Gli ultimi 5 anni hanno visto una crisi sempre più acuta dei metodi di vendita tradizionali. Allo stesso tempo, il mondo del Sales ha dato il benvenuto a un nuovo paradigma tutto da scoprire: il Social Selling, pratica che oggi ha già conquistato il 90% dei top sellers. LinkedIn si è ritagliato un ruolo sempre più di primo piano in questo scenario, soprattutto per quanto riguarda il settore B2B.

Fare Social Selling su LinkedIn non significa vendere prodotti o servizi tramite i social network, ma sviluppare relazioni di business grazie alla nostra capacità di aiutare, educare e servire i nostri prospect, conquistandone così attenzione e fiducia.

In questo corso, già andato online per i membri della Social Selling Academy, imparerai a fare prospecting con le soluzioni offerte da LinkedIn. In particolare scoprirai come:

  • Identificare le tue Buyer Personas
  • Ottimizzare il tuo profilo LinkedIn
  • Cercare i tuoi prospect su LinkedIn
  • Analizzare e classificare i tuoi prospect
  • Creare un primo contatto con il prospect
  • Coltivare i tuoi prospect qualificati
  • Favorire l’appuntamento telefonico

Il corso si concentrerà in particolar modo su due strumenti fondamentali per chi fa Social Selling su LinkedIn:

  • LinkedIn Sales Navigator
  • InMail (messaggi sponsorizzati)
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