Gli ultimi 5 anni hanno visto una crisi sempre più acuta dei metodi di vendita tradizionali. Allo stesso tempo, il mondo del Sales ha dato il benvenuto a un nuovo paradigma tutto da scoprire: il Social Selling, pratica che oggi ha già conquistato il 90% dei top sellers. LinkedIn si è ritagliato un ruolo sempre più di primo piano in questo scenario, soprattutto per quanto riguarda il settore B2B.
Fare Social Selling su LinkedIn non significa vendere prodotti o servizi tramite i social network, ma sviluppare relazioni di business grazie alla nostra capacità di aiutare, educare e servire i nostri prospect, conquistandone così attenzione e fiducia.
In questo corso, già andato online per i membri della Social Selling Academy, imparerai a fare prospecting con le soluzioni offerte da LinkedIn. In particolare scoprirai come:
- Identificare le tue Buyer Personas
- Ottimizzare il tuo profilo LinkedIn
- Cercare i tuoi prospect su LinkedIn
- Analizzare e classificare i tuoi prospect
- Creare un primo contatto con il prospect
- Coltivare i tuoi prospect qualificati
- Favorire l’appuntamento telefonico
Il corso si concentrerà in particolar modo su due strumenti fondamentali per chi fa Social Selling su LinkedIn:
- LinkedIn Sales Navigator
- InMail (messaggi sponsorizzati)